sabato 31 marzo 2018

buona Pasqua.. buona primavera

La Pasqua.. ma anche i festeggiamenti per l'inizio della primavera.. racchiudono una forte essenza di "rinascita", "rigenerazione".. "risveglio" dopo il torpore dell'inverno..
Crediamo che ciò che  rappresenta al meglio questo spirito è un GERMOGLIO che si apre alla vita..

Un GERMOGLIO che è importante sia generato da
un SEME VITALE.. RIPRODUCIBILE.. ANTICO.. 
Un seme costruito grazie alla terra, a un territorio, al sole, a un ambiente e alla passione.. all'amore, al sapere dell'uomo che se ne è preso cura... per decenni o per secoli. Un seme che genererà piantine coltivate in modo sano, senza chimica di sintesi e ormoni.. 
un SEME VITALE.. un "seme di vita."

Purtroppo sono rimasti pochi i semi con queste caratteristiche, la stragrande maggioranza dei semi vengono "creati" in qualche laboratorio di questa o quella multinazionale sementiera. Sono semi modificati e manipolati, alterati nella loro essenza, utili solo per rispondere a esigenze di mercato e profitto..
(purtroppo spesso usati anche in biologico)

Noi non ci arrendiamo a questi tentativi di manipolazione dei semi, del vivere. Siamo convinti che la vitalità dei germogli, l'essenza della Natura, siano più forti della cupidigia di alcuni.
E' a questa essenza che noi affidiamo i nostri auguri
Auguriamo a tutti una Buona Pasqua, una buona Primavera..
intrise di vita, di vitalità, di salubrità

Nonostante la buona stagione sia decisamente ritardataria quest'anno.. le nostre serre si stanno riempiendo di piantine biologiche per lo più generate da semente riproducibile.. vitale e antica, coltivate senza sostanze chimiche di sintesi, ormoni e prodotti di derivazione animale.
Non mancano i fiori utili per l'orto, fiori commestibili, piante aromatiche, alberida frutto, fiori stagionali e tanto altro.





Nessun commento:

Posta un commento